I Cacciatori di Tendenze della Moda

Le Tendenze Urban Style

Professionisti con indosso esclusivamente abiti ed accessori griffati, con le firme ben ostentate, accanto a giovani vestiti in modo casual, con jeans e magliette oversize che sembrano piovute addosso, seppure se in realtà si tratta in entrambi i casi di look studiati nei minimi dettagli.

L'urban style è intrigante ed affascinante anche in ragione dell'inafferrabilità che accompagna la moda nata dal basso, dai giovani che vivono nelle grandi città vestendosi con uno stile capace d'attirare l'attenzione degli stilisti e prima ancora dei coll hunter.

Il cool hunter è, infatti, il cacciatore di tendenze, un professionista che si muove tra le vie della città frequentando eventi mondani in locali chic, campi sportivi delle periferie e mercatini dell'usato, entrando in contatto con persone di etnie diverse, con artisti e studenti, sempre con lo sguardo pronto a catturare il dettaglio, l'accessorio o l'abbinamento da portare alla ribalta.

Il cacciatore di tendenze osserva come si vestono le persone della strada, camminando fra ragazze che indossano gli scaldamuscoli sotto le gonne o riscoprono il paraorecchie dell'infanzia e ragazzi che scelgono pantaloni a vita bassa ai quali attaccare lunghe catene. Il tutto alla ricerca dell'ispirazione da donare agli stilisti per poi, nei casi più fortunati, vedere sfilare sulle passerelle il nuovo urban style che segna una stagione della moda.